12 ottobre 2006

Dell'undici settembre e altre sciocchezze

A proposito di interazioni tra nodi della rete (essenza stessa della rete), eccone un'altra interessante. Moltiplico l'eco di questo video-documentario sull'undici settembre intitolato "Confronting the evidences" (Confrontare le prove) perchè è uno dei documenti più completi e precisi su quanto accaduto ormai cinque anni fa a Manhattan. Vengono mostrate prove se non schiaccianti, quantomeno pesanti dell'assoluta infondatezza della versione ufficiale trasmessa dal governo statunitense. Anche in questo caso è stata un azione dal basso, popolare, a mettere in moto la protesta e la ricerca della verità. Dal momento che molta dell'attuale instabilità globale è esplosa da quell'episodio è bene per tutti rinfrescare le menti. Il link è alla versione sottotitolata in italiano, ma sono ugualmente disponibili sottotitoli in altre nove lingue (quindi se avete amici all'estero non esitate a segnalarlo). Il video è ospitato dall'ottima Arcoiris TV (che tra l'altro promuove anche un appello per la digitalizzazione e la distribuzione gratuita dell'archivio Rai).

Paolo De Guidi

Etichette:

4 Commenti:

Alle 10/13/2006 07:22:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Il video di cui parli circola in rete già da un po' di tempo. La risonanza mediatica avuta da "Confronting the evidences" in Italia è stata notevole, tanto che alcune trasmissioni televisive (tra cui anche Report) hanno dedicato degli speciali all'argomento. Forse da Parigi ti sei perso alcune di queste tracce. In ogni caso grazie per aver ricordato su questo blog l'esistenza di Arcoiris TV, che anch'io giudico un'ottima iniziativa.

 
Alle 10/14/2006 03:31:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sapevo che report aveva trasmesso uno speciale sull'undici settembre ma non sapevo che fosse stato trasmesso quasi integralmente "Confronting the evidences". Vabbè, almeno abbiamo aggiunto un granello di visibilità. Vittorio, sei stato tu a fare un link (giustamente) ad arcoiris sul mio post? Perchè io non l'ho fatto.

 
Alle 10/14/2006 08:16:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sì, sono stato io (sempre a proposito di interazioni della rete...)

 
Alle 11/18/2009 08:26:00 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page