17 gennaio 2008

Rifiuti campani nelle discariche elvetiche?

È notizia recente: il super commissario De Gennaro sta cercando di venire a patti con il suo nemico storico Lars Maria Parrocchi, antropologo ticinese e noto agitatore politico (il primo scontro fra i due risale ai tempi del G8 di Genova), da qualche tempo a capo di uno dei più organizzati ed efficienti kommandos anti-discarica attivi nella periferia napoletana.

Pare che l’ex capo della polizia abbia chiesto un incontro segreto al Parrocchi, per proporgli di mediare dietro le quinte con le autorità del Canton Ticino (nonostante la sua fama di “ribelle”, Lars Maria gode di incontestabile prestigio accademico, e il suo antico maestro, l’illustre filosofo Lucido Licinio Piò è ora Ministro dell’Università nel governo ticinese).

Quali saranno le mosse del Parrocchi? Dai nostri legami con persone a lui assai vicine, in primis il nostro maestro Benjamino Merumeni, ma anche il nostro redattore Achille Castaldo che ne ha curato importanti scritti come Bovini Contro, apprendiamo che il Parrocchi sarebbe orientato ad accettare, ovviamente ponendo onerose condizioni: innanzitutto il De Gennaro dovrebbe passare sotto le forche caudine di un pubblico riconoscimento del Parrocchi come interlocutore ufficiale nelle trattative per la riapertura della discarica di Pianura. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli della trattativa, tranne che lo Stato italiano sarebbe costretto a riconoscere legalmente la nuova sezione campana dei Kommandos Ultrafemministi Helvetici (KUH), che il filosofo ticinese ha da poco fondato riunendo le pesanti e di molto arrabbiatissime casalinghe di Pianura. Che si sono stancate dell’equazione vaiassa = terrorista. «Siamo donne, e combattenti, e spiriti helvetici d’elezione. Siamo stanche di essere considerate terroriste!» dichiara Immacolata, con le lacrime agli occhi ed entrambi i pugni chiusi. (testimonianza tratta dal quotidiano Canton Grigioni Sempre, traduzione dal romancio di A. C.)

A. Scardanelli

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page