Further down the spiral
Ieri, a Napoli, è stato raggiunto il punto più basso e purtroppo sarà sempre peggio. È successo quello che troppe persone che hanno responsabilità politiche volevano che succedesse: nel quartiere di Ponticelli sono stati incendiati due accampamenti di profughi (di etnia rom, quindi chiamati campi rom o campi nomadi) da cittadini infuriati per un supposto tentato crimine (assai poco credibile) attribuito ad una giovane ragazza rom. A volere essere sarcastici stupisce che proprio a Ponticelli, quartiere ad alta densità camorristica, la gente sia così suscettible al crimine, a volere essere seri posso solo esprimere il mio più profondo disprezzo per queste persone.
Mi vergogno di loro e per loro, che non sanno farlo. E sono terrorizzato dal clima instauratosi in questa terribile Italia: Maroni, la Moratti, Tosi, Penati, Domenici hanno programmi chiari, sono decisi e sanno che sarannno altri a completare la loro opera di annientamento al di fuori delle leggi che limitano i loro poteri. Io li odio.
Finisco citando Moni Ovadia:
"Tutti coloro che attaccano e insultano i Rom esordiscono dicendo di non essere razzisti: invece sono sempre e solo dei fottuti razzisti. Per noi l'altro è sempre ingombrate, basta assistere a una qualsiasi riunione di condminio. Ma oggi il più ingombrante di tutti è l'immigrato e, soprattutto i Rom, che vengono attaccati in tutto il paese. Ma se Gesù tornasse oggi, rinascerebbe in una sezione della Lega Nord o in un accampamento di nomadi?"
Davide
Etichette: Straßenbahn
3 Commenti:
un articolo sul corriere di oggi riguardo a questi fatti.
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_15/imarisio_camorra_rom_pulizia_etnica_2fe33d40-2241-11dd-8bc7-00144f486ba6.shtml
davide
A Roma una rumena e' stata stuprata da un italiano. Che dite, Calderoli proporra' la castrazione chimica anche per questo nostro connazionale? Libero e La Padania titoleranno a caratteri cubitali "Rumena stuprata da italiano" ?
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rumena-stuprata/rumena-stuprata/rumena-stuprata.html
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page