Maratona di lettura
vi invitano alla maratona di lettura
che si terrà
sabato 1 marzo 2008(a partire dalle h 16)
Presso la libreria Librincontro di via san Vitale 4, Bologna
sul tema
Libri e libertà
La Bottega dell’Elefante e Mondotre non possono fermare questa strage, ma possono far riflettere su quanto si sta perdendo.
La maratona ha poche semplici regole: è un momento di lettura aperto all’intera cittadinanza, in cui tutti coloro che lo desiderano, potranno leggere e condividere con i presenti un testo. Vorremmo infatti che alla serata leggessero insieme esperti e meno esperti, professionisti culturali e non, personaggi pubblici stimati e semplici cittadini amanti dei libri...
Il testo letto non deve superare una pagina (circa 2000 caratteri) e non deve essere autoprodotto, ma ricavato da un autore, da citare correttamente (incluso l’eventuale traduttore!). Si può leggere, sul tema, una pagina di romanzo, una riflessione storica, filosofica, scientifica, una poesia, una canzone, un articolo di giornale… Per partecipare basta inviare il testo in formato word all’indirizzo di posta infoelefante@fastwebnet.it entro e non oltre il 20 febbraio. Tutti i testi che arriveranno entro la data limite saranno raccolti in uno speciale quaderno della Bottega dell’Elefante.
Mandaci una pagina d'autore entro il 20 febbraio e vieni a leggerla con noi a Librincontro il 1 marzo.
infoelefante@fastwebnet.it
AL MOMENTO VENDE LIBRI SCONTATI DEL 30%
Etichette: Annunciazziò Annunciazziò
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page