tag:blogger.com,1999:blog-29514377.post4124802374010125971..comments2023-10-20T11:35:29.260+02:00Comments on TABARD: Brigate Anti PubblicitàTabardhttp://www.blogger.com/profile/17379572078028024918noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-29514377.post-35350485618384401032007-09-03T13:03:00.000+02:002007-09-03T13:03:00.000+02:00Così per curiosità guardatevi questa pubblicità ch...Così per curiosità guardatevi <A HREF="http://albertocane.blogspot.com/2007/09/pubblicit-e-lavavetri.html" REL="nofollow">questa pubblicità</A> che ho pubblicato sul mio blogalbertohttps://www.blogger.com/profile/09781486190227280349noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-29514377.post-36362256987713646812007-06-08T10:53:00.000+02:002007-06-08T10:53:00.000+02:00E adesso pedala<A HREF="http://www.youtube.com/watch?v=MlT3tBYs588" REL="nofollow">E adesso pedala</A>Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-29514377.post-47784579975818387032007-06-07T19:42:00.000+02:002007-06-07T19:42:00.000+02:00ahia , ho voluto la bicicletta...ahia , ho voluto la bicicletta...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-29514377.post-41014063366100580902007-06-07T19:02:00.000+02:002007-06-07T19:02:00.000+02:00Allora mi aspetto dei post di sole immagini con tr...Allora mi aspetto dei post di sole immagini con traduzione a seguire, proprio per non perdere quella "genuinità borghese". A te l'onere di conservazione del flusso linguistico.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-29514377.post-14858078195745888802007-06-07T17:21:00.000+02:002007-06-07T17:21:00.000+02:00In effetti l'attenzione agli spazi e ai loro rappo...In effetti l'attenzione agli spazi e ai loro rapporti è ammirevole, e hai ragione anche nel prendere le distanze dai toni. Ricorda però che il sito non è un organo ufficiale del movimento, che invece si nutre piuttosto di azioni soprattutto indipendenti. se riuscirò cercherò infatti di tradurre anche le scritte e le gag che vengono sovrapposte ai manifesti dato che sono loro le vere protagoniste del boicottaggio e il vettore più creativo. Dove proprio la loro creatività si contrappone all'irrigidimento dello slogan pubblicitario. Questa, è vero, come ogni tentativo di istituzionalizzazione di movimenti di strada, risulta già vecchio rispetto all'azione individuale che lo scatena. Ma la differenza rispetto ad altre forme di azione giovanile, clandestina e di strada, è che questa, mi sembra, è di marca più borghese e meno popolare, molto più "intellettualizzata" e politicizzata già nelle sue premesse.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-29514377.post-52022521082057046632007-06-05T15:34:00.000+02:002007-06-05T15:34:00.000+02:00Della Brigade Anti Pub mi avevi già parlato a Pari...Della <I>Brigade Anti Pub</I> mi avevi già parlato a Parigi, anche se in maniera sommaria. La trovo fantastica come forma di attivismo, e soprattutto mi piacciono molto le forme di boicottaggio attivo, scherzoso, delle invasive pubblicità (soprattutto il rapporto tra spazi della pubblicità e spazi reali, così come il gioco visivo che ne deriva). Quello che però mi lascia perplesso (ma in generale, non solo in questo caso) è la forma di serietà che sta dietro i proclami, e che ne detta i modi e le forme di espressione, una rigidità missionaria che trovo non solo pedante, ma addirittura disconnessa dalla realtà. Boh, sarà un'impressione, forse che come scherza Calvino "la psicologia non fa per l'uomo d'azione", e quindi la teorizzazione da parte di questi di una prassi - ripeto, molto giocosa - diventa inevitabilmente sclerotizzata.Anonymousnoreply@blogger.com